Biografie » Gabriele Valentini

Gabriele Valentini

“Pio II”

Chitarra ritmica e solista

Gabriele Valentini, nato a Mirano (VE) nel 1991, si avvicina al mondo della musica all’età di 10 anni prendendo lezioni di pianoforte. Alcuni anni più tardi inizia a prendere lezioni di chitarra classica per poi orientarsi verso la chitarra elettrica.
In questo periodo fonda la band Punk “Gli Amanti Di Camilla” con i quali produce un EP e 2 LP: “SMS” e “Santi di Quartiere”.
Decide quindi di intensificare gli studi dello strumento iscrivendosi alla Scuola Superiore di Musica Lizard di Padova sotto la guida del Maestro Mauro Cunico. Parallelamente agli studi di chitarra, inizia lo studio del basso elettrico.
Entra quindi a far parte della band “Solo3” come bassista con i quali pubblica un album e, successivamente, si unisce alla tribute band di Rino Gaetano “Ex Voto” con cui suona tutt’ora.

Nel Giugno 2015 suona con i Give Us Barabba al Firestorm Festival sostituendo il chitarrista Mirco Brunello impegnato in un altro spettacolo. Sostituirà nuovamente Mirco, nel frattempo uscito dalla band, nell’Ottobre 2015.
Le sue ottime performance e l’intesa che è riuscito a creare con il resto della band hanno fatto si che i Give us Barabba lo abbiano preferito agli altri candidati, ufficializzando il suo ingresso in band in maniera permanente nel Novembre 2015.

Gabriele Valentini utilizza chitarre Fender, cassa BlackShark e testata Hughes & Kettner.