Dove mi trovo? → NewsHappy!… Christmas, il videoclip in regalo!

Happy!, il videoclip in regalo

I Give Us Barabba augurano a tutti i loro Fan un sereno Natale con il nuovo videoclip in regalo: “Happy!”

Tratto dal primo LP Penis Barbecue, “Happy!” è un brano ambiguo. Semplici versi che trasmettono gioia, felicità e semplicità si fondono con un sound tagliente, frenetico e a tratti cupo. Un sound che rappresenta, probabilmente, il punto più heavy della discografia dei Give Us Barabba.

Questo dualismo che contraddistingue Happy! è stato rappresentato con un excursus di immagini tratte da celebri cartoni animati anch’essi caratterizzati da questa ambiguità.
La gioia e l’entusiasmo di una piccola Heidi vengono quotidianamente soffocati dalla costante presenza della Signorina Rottermeier che non si frena nel definirla “maleducata e ignorante”.
Il Re di Hokuto Raoul non ha esitazione nel prendere un bambino del villaggio come ostaggio e minacciare i suoi compaesani di ucciderlo se non avessero avuto il coraggio di esprimere i loro sentimenti.

Nei cartoni animati non si insegnano solamente le emozioni positive come la gioia, ma sopratutto quelle emozioni negative come il dolore, la paura e la tristezza. Tutte emozioni che, nella vita quotidiana, sono imprescindibili l’una dall’altra.
C’è tra noi qualcuno che passerà le feste con gioia e spensieratezza. Purtroppo c’è anche chi affronta periodi bui e ha ben poco per cui festeggiare… ad ogni modo, i Give Us Barabba augurano a tutti di essere Happy!


Videoclip credit

ISRC: IT-955-18-00281

Music credit

  • Happy! is extracted from Penis Barbecue, produced by Enrico Longhin,engineered recorded and mixed by Enrico Longhin at Flameout Studio in Brugine (PD) Italy in August 2013. Mastered by Enrico Longhin at Flameout Studio in Brugine (PD) Italy in October 2013.
  • Composed and arranged by Alessandro Numa, Osvaldo Indriolo, Ivan Squarcina, Girolamo Bennici, Andrea Tiengo and Mirco Brunello.
  • Words & Music © by Osvaldo IndrioloAlessandro Numa and Mirco Brunello all right reserved.
  • Publishing by Ossigeno Srl all right reserved.