Dove mi trovo? → NewsHappy! Pt. 2

Happy! pt. 2

Il sesto singolo estratto da I.C.D.C. è il sequel di Happy!


Buy Happy! pt.2 on-line!


Dopo il successo dei primi 5 singoli estratti da ICDC, che hanno già superato i 70.000 ascolti in streaming su Spotify (ascoltali QUI!), venerdì 4 Marzo sarà pubblicato il singolo Happy! pt. 2!

Sequel del brano Happy! contenuto nel primo LP Penis Barbecue, Happy! pt. 2 è caratterizzato da un insolito stile Rockabilly che per la prima volta viene affrontato nella discografia dei Give Us Barabba.

È un brano nato per scherzo… forse uno dei pochi nati in sala prove durante questo periodo di pandemia che ci ha costretti ad una composizione “a tavolino”.
Stavamo scherzando in sala prove suonando Happy! (Penis Barbecue) in stile Rockabilly ed è venuto fuori l’archetipo di Happy! Pt. 2!
Poi Ivan Squarcina ha scritto un testo molto audace che si sposa perfettamente con la musica e che ruota attorno alla figura di Elvis Presley (sia metaforica che musicale), denunciando la scarsa ospitalità di molti locali e service che ci hanno ospitato live durante gli anni.
Sino al giorno delle registrazioni in studio, eravamo convinti che questo brano non sarebbe mai entrato nel disco #ICDC… era ancora acerbo. Poi, grazie anche al supporto di Luigi Stefanini, è nato un brano a mio giudizio perfetto nella sua sintesi: in poco più di un minuto c’è tutto… sarò di parte, ma a me viene voglia di ascoltarlo in loop.
 
(Osvaldo Indriolo)

Give Us Barabba - Happy! Pt. 2

Happy! Pt.2 è stata registrata durante la produzione del disco #ICDC tra Maggio e Luglio 2021 ai New Sin Studio (Loria, TV), prodotta da Luigi Stefanini e distribuita da O2digitale per Alma Music con edizioni Ossigeno Srl.

L’artwork si inserisce in un progetto grafico coordinato a cura di Osvaldo Indriolo che sintetizza i brani del disco #ICDC che verranno di volta in volta pubblicati.

Il cigno questa volta è esploso… forse per tanta felicità, forse per aver mangiato troppi panini… a vostra discrezione!
 
(Osvaldo Indriolo)

Line-up

Alessandro Numa → vocals, saxophones
Osvaldo Indriolo → piano, background vocals
Ivan Squarcina → bass, guitars, background vocals
Girolamo Bennici → drums
Luigi Stefanini → additional piano

Crediti

Compositori originali → Osvaldo Indriolo, Alessandro Numa, Ivan Squarcina
Autore del testo → Osvaldo Indriolo, Alessandro Numa, Ivan Squarcina
Edizioni → Ossigeno Srl

Prodotto da Luigi Stefanini e Give Us Barabba
Registrazioni e missaggio di Luigi StefaniniNew Sin Studio (Loria – TV, Italy) – Maggio – Luglio 2021
Masterizzato da Luigi Stefanini – New Sin Studio (Loria – TV, Italy) – Luglio 2021

Concept, illustrazione e progetto grafico di Osvaldo Indriolo.

Pubblicazione → 4 Marzo 2022, Alma Music (Ossigeno Srl)
Distribuzione → O2 digitale (Ossigeno Srl)