Dove mi trovo? → NewsLog Out è il terzo singolo del nuovo LP

Log Out è il terzo singolo del nuovo LP

Uno sfogo, in italiano, contro la società digitale!


Buy Log Out On-line!


Dopo la pubblicazione del singolo Love Stories in History, andato in rotazione anche su importanti network radiofonici, venerdì 19 Novembre 2021 i Give Us Barabba pubblicheranno il secondo inedito estratto dal nuovo album #ICDC: Log Out.

Scritto in lingua italiana, Log Out rappresenta uno sfogo contro una “società digitale” che, nel brano, viene stereotipata attraverso comuni posizioni ideologiche, scientifiche e sociali in genere.
L’uso politicamente corretto dell’asterisco o schwa, le teorie terrapiattiste… sono tutte questioni dalle quali vogliamo disconnetterci.

Era il 10 Giugno 2015 quando il semiologo, scrittore e filosofo Umberto Eco ricevette la laurea honoris causa in Comunicazione e Cultura dei media.
All’evento seguì un insolito dibattito mediatico in quanto, durante la conferenza stampa, Eco accusò i Social network di dare “diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività“.
Come Give Us Barabba, raramente ci siamo schierati su posizioni ideologiche ma in questo caso, mossi da uno spontaneo sentimento, sposiamo le parole di Umberto Eco.
 
Saremo mai stanchi delle varie teorie del complotto, dei sentimenti di crudeltà, delle menzogne spacciate come verità, del consolidamento dell’ignoranza e del qualunquismo?
Faremo mai “log out”!?
 
(Osvaldo Indriolo)

Give Us Barabba - Log Out

Log Out è stata registrata durante la produzione del disco #ICDC tra Maggio e Luglio 2021 ai New Sin Studio (Loria, TV), prodotta da Luigi Stefanini e distribuita da O2digitale per Alma Music con edizioni Ossigeno Srl.

L’artwork si inserisce in un progetto grafico coordinato a cura di Osvaldo Indriolo che sintetizza i brani del disco #ICDC che verranno di volta in volta pubblicati.

Una silhouette che esce dall’artwork… se ne va via e stacca la spina!
 
(Osvaldo Indriolo)

Line-up

Alessandro Numa → vocals, saxophone
Osvaldo Indriolo → synthesizer
Ivan Squarcina → bass, guitars
Girolamo Bennici → drums
Luigi Stefanini → additional rhythm guitars

Crediti

Compositori originali → Osvaldo Indriolo, Alessandro Numa, Ivan Squarcina
Autore del testo → Osvaldo Indriolo, Alessandro Numa, Ivan Squarcina
Edizioni → Ossigeno Srl

Prodotto da Luigi Stefanini e Give Us Barabba
Registrazioni e missaggio di Luigi StefaniniNew Sin Studio (Loria – TV, Italy) – Maggio – Luglio 2021
Masterizzato da Luigi Stefanini – New Sin Studio (Loria – TV, Italy) – Luglio 2021

Concept, illustrazione e progetto grafico di Osvaldo Indriolo.

Pubblicazione → 19 Novembre 2021, Alma Music (Ossigeno Srl)
Distribuzione → O2 digitale (Ossigeno Srl)