Dove mi trovo? → NewsLove Stories in History è il primo inedito del nuovo LP

Love Stories in History è il primo inedito del nuovo LP

Un’insolita unione tra Punk e Progressive

Dopo la pubblicazione del primo singolo L’Era del Cinghiale Bianco, un omaggio a Franco Battiato, venerdì 22 Ottobre 2021 i Give Us Barabba pubblicheranno il primo inedito estratto dal nuovo album #ICDC: Love Stories in History.

Love Stories in History è il brano di apertura del nuovo album. Con uno stile Punk Revival, racconta le vicissitudini di una coppia i cui segreti vengono alla luce grazie alla cronologia del telefono!

Esistono programmi TV ed esperimenti sul web nei quali il conduttore propone ai partner lo scambio dei rispettivi telefoni cellulari. Il risultato è spesso tragico: storie d’amore -all’apparenza solide- vengono messe in seria discussione ed affiorano segreti intimi e personali sino ad allora sconosciuti.
Abbiamo deciso di raccontare in maniera scherzosa la rabbia di chi scopre qualcosa e reagisce d’impulso, accompagnando musicalmente la narrazione con un riff di chitarra e un ritmo incalzante Punk Revival. Il desiderio di fuga di colui che viene scoperto, seguito poi dalla rassegnazione, è incorniciato in un ritornello New Romantic.
 
La cronologia del telefono è custode dell’equilibrio in amore… è l’occulto. Il finale strumentale in stile Progressive, in netto contrasto con il resto del brano, chiude la narrazione come se la storia finisse con un grande punto interrogativo.
 
(Ivan Squarcina)

Give Us Barabba - Love Stories In History

Love Stories in History è stata registrata durante la produzione del disco #ICDC tra Maggio e Luglio 2021 ai New Sin Studio (Loria, TV), prodotta da Luigi Stefanini e distribuita da O2digitale per Alma Music con edizioni Ossigeno Srl.

L’artwork si inserisce in un progetto grafico coordinato a cura di Osvaldo Indriolo che sintetizza i brani del disco #ICDC che verranno di volta in volta pubblicati.

I più romantici vedranno un cuore… gli altri la silhouette di uno scorpione o qualcosa del genere… a libera interpretazione, come la risoluzione del brano stesso!
 
(Osvaldo Indriolo)

Line-up

Alessandro Numa → vocals, saxophone
Osvaldo Indriolo → organ, synthesizer, piano, background vocals
Ivan Squarcina → bass, guitars, background vocals
Girolamo Bennici → drums

Crediti

Compositori originali → Osvaldo Indriolo, Alessandro Numa, Ivan Squarcina
Autore del testo → Osvaldo Indriolo, Alessandro Numa, Ivan Squarcina
Edizioni → Ossigeno Srl

Prodotto da Luigi Stefanini e Give Us Barabba
Registrazioni e missaggio di Luigi StefaniniNew Sin Studio (Loria – TV, Italy) – Maggio – Luglio 2021
Masterizzato da Luigi Stefanini – New Sin Studio (Loria – TV, Italy) – Luglio 2021

Concept, illustrazione e progetto grafico di Osvaldo Indriolo.

Pubblicazione → 22 Ottobre 2021, Alma Music (Ossigeno Srl)
Distribuzione → O2 digitale (Ossigeno Srl)